breaking news

Augusta | Stalli rosa presto sul territorio, ottenuto il finanziamento

12 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | Stalli rosa presto sul territorio, ottenuto il finanziamento
Attualità
'
0

Saranno presto instituiti in diverse aree di Augusta gli stalli rosa. Saranno in totale 36. Ad usufruire di questi speciali spazi per la sosta, onde evitare di percorrere chilometri di asfalto prima di trovare un posto dove parcheggiare l’automobile, saranno le donne in gravidanza e genitori con bambini di età non superiore ai 2 anni. L’Amministrazione comunale ha ottenuto 23 mila euro, partecipando ad un bando, per realizzarli. Ne dà notizia l’assessore Rosario Sicari.

L’Amministrazione ha ottenuto 23.000 euro per l’istituzione di parcheggi gratuiti riservati ai veicoli al servizio di persone con disabilità motoria e dei cosiddetti “stalli rosa”. Si tratta degli spazi riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai 2 anni.

“Le somme, interamente liquidate da pochissimi giorni – spiega l’assessore all’Innovazione e progetti per la sostenibilità Rosario Sicari –  ci sono state riconosciute poiché vincitori del contributo a seguito della partecipazione ad un bando di cui mi sono personalmente interessato insieme al comandante dei Vigili urbani, Salvatore Daidone, al quale esprimo gratitudine per l’efficiente lavoro svolto.

Adesso possiamo dar seguito alla concreta istituzione di 36 stalli rosa in tutta la città, mantenendo l’impegno che avevo preso con gli elettori due anni fa, anche per tutelare le giovani famiglie che per la prima volta vedranno riconosciuto un sano diritto alla mobilità attraverso uno strumento di civiltà degno di una città come Augusta”.

Gli stalli sorgeranno su tutto il territorio comunale: piazza d’Astorga, giardini pubblici, piazza Fontana, viale Eroi di Malta, Brucoli, via Roma, Via Principe Umberto, Faro Santa Croce, nei pressi del cosiddetto  Campo Palma, nell’area dell’ospedale Muscatello. E ancora in  viale Italia, via Lavaggi, piazza Sant’ Andrea.

Sono appunto queste le aree individuate dove tra qualche settimana inizieranno i lavori per istituire gli stalli rosa che, ricordo, saranno gratuiti.

“La nostra amministrazione del fare anche stavolta non perde un euro per la propria città.

Con questa misura – aggiunge il sindaco Giuseppe Di Mare – intendiamo promuovere la mobilità urbana ed extra-urbana tutelando persone disabili e neo genitori. Si tratta di un importante passo in avanti per Augusta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *