breaking news

Augusta| Stefano Conti e l’imperatore Giuliano tra archeologia e mistero

Augusta| Stefano Conti e l’imperatore Giuliano tra archeologia e mistero
Cultura
'
0

L’associazione culturale Nuova Acropoli  ha organizzato per questa sera un incontro spettacolo incentrato su Flavio Claudio Giuliano, meglio noto come l’Apostata. Imperatore e filosofo romano, ultimo regnante dichiaratamente pagano. Figura controversa, ha suscitato accesi dibattiti e discussioni tra gli studiosi.

Stefano Conti, storico e docente di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università di Siena, ha studiato, per oltre venti anni, l’imperatore filosofo ed è autore di due libri di carattere scientifico. Conti, impegnato in un tour itinerante in tutta Italia, farà tappa ad Augusta  oggi alle 19 i locali della sede associativa, in viale Italia 262.

Non una semplice conferenza ma un vero e proprio incontro divulgativo a metà tra la storia e l’archeologia in cui il professor Conti farà rivivere le gesta e le vicende legate all’Apostata. L’autore condurrà i presenti in una sorta di viaggio nello spazio e nel tempo, dalla Costantinopoli bizantina alla Venezia al tempo dei crociati, dall’Asia Minore romana alla Firenze rinascimentale della famiglia dei Medici, grazie all’ausilio di immagini, musiche, video e letture di brani.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com