breaking news

Augusta | Strade allagate, esonda il Porcaria, sospesa la raccolta dei rifiuti

29 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Strade allagate, esonda il Porcaria, sospesa la raccolta dei rifiuti
Attualità
'
0

La pioggia battente che dalla tarda serata di ieri non dà tregua ed ha reso la situazione critica in diversi punti della città, tante le strade allagate in tutti i quartieri, tra cui le arterie in entrata e in uscita da Augusta, diversi problemi alla viabilità. Esondato il torrente Porcaria, sospesa la raccolta dei rifiuti.

Diverse sono le strade allagate tra cui anche la Brucoli -Augusta. Esondato il torrente Porcaria rendendo impraticabile l’attigua strada. E’ quanto si legge nella pagina del Gruppo comunale dei volontari di Protezione civile. “Attendiamo comunicato ufficiale del sindaco in stretto contatto con Prefettura e dipartimento regionale. L’invito rivolto ai cittadini è quello di rimanere in casa”. Ieri sera il sindaco Giuseppe Di Mare al termine di una riunione operativa del Coc (Centro operativo comunale) con tutte le forze ed un delegato della Protezione civile regionale in un video pubblicato su Facebook insieme al suo consulente in materia di Protezione civile Marco Arezzi e al coordinatore del gruppo comunale dei volontari, Francesco Di Paola ha invitato i cittadini a non farsi prendere dalla paura e dall’angoscia. “Vivremo queste ore con la consapevolezza che possano essere momenti difficili, ma senza farci cogliere dal panico, piuttosto adottando tutte quelle azioni necessarie per evitare spiacevoli accadimenti. Cerchiamo di restare a casa il più possibile, di adottare alcuni accorgimenti come evitare di tenere vasi sui balconi”.

Le scuole sono chiuse, chiusi anche i mercati e il cimitero. Vi assicuro che la macchina comunale di protezione civile è attenta e pronta ad affrontare qualunque tipo di disagio. La Prefettura di Siracusa ha istituito il comitato di coordinamento e soccorso h24. C’è dunque tutta la macchina provinciale in azione per vigilare. Seguite le comunicazioni ufficiali quindi quelle che dà il sindaco nei suoi canali social o quelli che dà il dipartimento di Protezione civile”. E massaggi sono stati inviati dal Comune su Telegram questa mattina col primo si reitera l’invito alla cittadinanza in relazione al peggioramento meteorologico in atto, con intense precipitazioni da molte ore e forti venti, a rimanere in casa. Si segnalano diversi problemi alla viabilità cittadina. Si comunica che il Coc è attivo e che tutte le forze di protezione civile sono in campo. Il secondo è un avviso di sospensione della raccolta rifiuti: “considerate le avverse condizioni meteo, il servizio di raccolta dei rifiuti previsto per oggi è rinviato a domani”.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *