breaking news

Augusta | Studenti pendolari, trasporto gratuito per fasce più deboli

Augusta | Studenti pendolari, trasporto gratuito per fasce più deboli
Attualità
'
0

Il trasporto extraurbano verso le scuole superiori che insistono in altri comuni frequentati dai ragazzi augustani sarà gratuito per le famiglie degli studenti che hanno un Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Lo rende noto l’assessore alle Politiche dell’istruzione Ombretta Tringali. Per Isee da 10.632,95 a 20.000, 00 la compartecipazione sarà del 70% e oltre i 20.000, 00 invece a totale carico degli utenti.

Negli ultimi giorni del mese di giugno è stata istituita la gratuità del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022-2023, per il percorso extraurbano degli studenti frequentanti gli istituti superiori fuori dal territorio comunale, per tutte quelle famiglie che hanno un Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Per Isee da 10.632,95 a 20.000, 00 la compartecipazione sarà del 70% e oltre i 20.000, 00 invece a totale carico degli utenti. Lo rende noto l’assessore alle Politiche dell’istruzione, Ombretta Tringali. “Ci riavviciniamo così alla realizzazione di servizi vicini ai cittadini, un piccolo aiuto alle famiglie augustane, e per questo ringrazio l’ufficio della Pubblica istruzione che lavora instancabilmente” dichiara l’assessore.

Si tratta di un provvedimento che andrà incontro a diverse famiglie i cui figli frequentano scuole superiori che mancano in città. Negli anni non sono mancati i disagi per gli studenti pendolari per vari disservizi che il trasporto extraurbano ha creato. L’auspicio è quello che il prossimo anno scolastico possa iniziare nel migliore dei modi e che i ragazzi che frequentano gli istituti per geometra, nautico, artistico e alberghiero, possano viaggiare in sicurezza e comodità. Per quanto riguarda il costo del trasporto negli anni le famiglie hanno pagato in base al reddito contenuto nel modello Isee.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *