All’evento, organizzato dalla Pallacanestro Colleferro di Donato Avenia, famoso giocatore di serie A degli anni ‘90, oltre alla squadra di casa hanno partecipato: Virtus Augusta, Sabotino basket, UCB Lanuvio, Raimbow Aprilia, pallacanestro Marino.
La formula prevedeva 2 gironi. Nel suo girone la Virtus Augusta di coach Gigi Valora ha avuto la meglio su i padroni di casa della pallacanestro Colleferro e sulla Raimbow Aprilia.
Nella finale, la Virtus ha avuto la meglio sul UCB Lanuvio. Un premio è andato anche alla giocatrice augustana Federica Terrone, che si è distinta con delle giocate d’alta classe durante tutto il torneo. “Bellissima esperienza – dice soddisfatto ed orgoglioso coach Valora – manifestazioni come questa fanno crescere i ragazzi dal punto di vista sportivo e soprattutto umano. Spero di poter realizzare una manifestazione simile anche ad Augusta. Un ringraziamento particolare va al mio amico Donato per l’ospitalità, e ai genitori dei ragazzi che nonostante il periodo di feste sono stati presenti con noi al torneo”.
Del team augustano che ha preso parte al torneo hanno fatto parte: Giovanni Gianchino, Lorenzo Accardo, Flavio Buscema, Salvatore Giummo, Daniele Mameli, Alessandro Blandino, Alessandro Lucca, Stefano Pustizzi, Francesco Petracca, Gabriele Russo, Alessandro Mendola, Stefano Terrone e Federica Terrone.