breaking news

Augusta| Successo dell’iniziativa del Club Inner Wheel megarese

Augusta| Successo dell’iniziativa del Club Inner Wheel megarese
Attualità
'
0

Il conviviale dedicato all’importanza del sorriso e la terapia della risata.

Presso un noto ristorante megarese si è tenuta la conviviale promossa dalla Presidente Valentina Saraceno Cappiello e le socie del Club Inner Wheel di Augusta. Presente tra gli oltre 70 partecipanti la Governatrice del Distretto 211 Inner Wheel Nadia Arena Micalizio.

Dopo i saluti la Presidente Cappiello ha sottolineato l’importanza del sorriso e dello stato di serenità per prevenire numerose patologie associate a stati di stress e tensione. Ha spiegato che la terapia della risata rappresenta un ramo della psicologia sociale sempre più studiata e di frequente applicazione quotidiana. Ridere e sorridere aiuta noi stessi a stare bene e chi ci sta accanto. Ha poi introdotto il relatore della serata, Franco Scirpo Psicologo e Psicoterapeuta esperto di Terapia della risata, Clownterapia, Yoga della Risata e docente di  Risologia presso la Facoltà di Scienze della Felicità dell’Università di Aristan in Sardegna.

Scirpo ha prima spiegato ai presenti l’importanza dei condizionamenti ricevuti che ci inducono a comportamenti stereotipati. Ha quindi con allegria coinvolto i partecipanti e, dopo aver abbattuto le barriere dei condizionamenti, li ha condotti in un laboratorio della felicità che ha ritemprato l’animo di ognuno di loro. Ha raccomandato di praticare quotidianamente la terapia del sorriso perché la qualità della nostra vita possa sempre migliorare.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com