breaking news

Augusta| Successo per la Zucca’s Street Art

Augusta| Successo per la Zucca’s Street Art
Attualità
'
0

Si è svolta ieri la manifestazione Zucca’s Street Art organizzata dal Centro d’aggregazione giovanile “Zucca”, progetto comunale gestito dalla cooperativa Crass.

L’idea nasce dalla voglia di voler dare un contributo nella rivalutazione del territorio, attraverso l’individuazione di zone che si prestano a un abbellimento grafico. Il termine Street Art significa, infatti, Arte di strada (o Arte Urbana) e si riferisce proprio ad espressioni di arte in luoghi pubblici, creati in tante città del mondo. Ideatore dell’evento è stato d un ragazzo, fruitore del Centro in un precedente periodo, sostenuto e curato dall’equipe del Centro Zucca.  La  manifestazione ha avuto luogo nei locali del Centro Zucca, siti in via Marina Ponente 13, mentre per la realizzazione del Murales è stato individuato il muro antistante la sede.

L’esecuzione del Murales ha impegnato 6 artisti che hanno realizzato un’opera ispirata alle attività svolte all’interno del Centro Zucca dal 2003 ad oggi. Ieri dalle 18 in poi, ad accompagnare l’evento, sono stati i ragazzi del Centro che si sono esibiti con brani musicali composti interamente da loro. Alla manifestazione hanno partecipato anche i ragazzi del Centro di prima accoglienza per migranti minori non accompagnati Albachiara e della comunità associazione San Domenico Savio, realtà cittadine con le quali il Centro Zucca, in questi mesi, ha stretto delle collaborazioni nell’ottica dell’apertura al territorio che ha sempre guidato la politica degli operatori.  All’evento hanno partecipato tante persone curiose e interessate che hanno applaudito sia i writers sia  i cantanti. Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore alle Politiche sociali Rosanna Spinitta e l’assessore all’Urbanistica Adriana Commendatore insieme alla responsabile del  VII Settore II Servizio Lilli Passanisi e dell’assistenza sociale sociale Mariangela Blasco.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *