breaking news

Augusta| Sul finanziamento destinato al Muscatello l’Ugl di Siracusa chiede chiarezza

19 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Sul finanziamento destinato al Muscatello l’Ugl di Siracusa chiede chiarezza
Sindacale
'
0

Sul finanziamento dell’ospedale Muscatello di Augusta l’Ugl considera inutili i comunicati, ma ritiene che occorra  chiarezza da parte dell’Asp di Siracusa  sullo  stato del finanziamento e da parte del Comune di Augusta per  dire come stanno le cose.

“Tutti i giorni esce una nuova notizia. Il nuovo assessore della Salute ha firmato, solo, la programmazione delle risorse previste dall’Accordo Stato – Regione in seguito all’applicazione, anche in Sicilia, dell’art.20 della legge 67/88. Se ha firmato, è un atto dovuto, frutto del lavoro altrui, e su cui non ha potuto fare alcun intervento se non attenersi a quanto già concordato e stabilito attraverso provvedimenti legislativi. Forse non c’è attenzione nei confronti della città di Augusta, attraverso il finanziamento dell’ospedale, ma solo il tentativo furbesco, puerile e insopportabile di impadronirsi del lavoro altrui, dal momento che, come è a tutti noto, la programmazione esistente non poteva assolutamente essere né modificata, né integrata” scrive l’Ugl Siracusa in un comunicato stampa riportando quanto dichiarato nei giorni scorsi dal consigliere comunale di #perAugusta, Giuseppe Di Mare, seguito dall’immediata replica dell’ex deputato regionale, Vincenzo Vinciullo.

“Ciò che deve prevalere – prosegue il sindacato – sono i servizi ai cittadini del triangolo di Augusta – Melilli e Priolo , ma soprattutto il fatto che, esiste un area industriale non di poco conto. In questa provincia poco  o niente si riesce a realizzare,  non siamo capaci  di essere una classe  in grado di rappresentare l’interesse  del nostro territorio.  Basta vedere dove vengono dirottati investimenti e attenzione, guardando la  vicina Catania. Penso che bisogna voltare pagina e registro in questa provincia, cominciare a discutere aldilà   dell’appartenenza, solo così  possiamo contribuire a  tutelare  il  nostro territorio. Basta con  dichiarazioni  e polemiche. Solo se si fa squadra si portano i risultati a casa.

Guarda la replica dell’ex deputato regionale, Vincenzo Vinciullo

[embed_video id=148698]

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *