breaking news

Augusta| Sulle tracce dei fratelli Corbino a cura degli alunni.

Augusta| Sulle tracce dei fratelli Corbino a cura degli alunni.
Cultura
0

Saranno presentati domani, nell’auditorium comunale, il lavoro realizzato dagli alunni che hanno partecipato al Pon “Giornalisti in erba” del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” e un opuscolo a cura degli studenti del Liceo Megara sui fratelli Corbino, illustri personaggi di Augusta.

“Augusta sulle tracce dei fratelli Corbino”, domani alle 18, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato”. Saranno presentati un reportage realizzato dagli alunni del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” e un opuscolo curato dai liceali del “Megara” sugli illustri fratelli Corbino di AugustaIl reportage rientra nel Pon “Giornalisti in erba” della scuola “Corbino” ed è stato fatto già conoscere in parte alla città durante le due giornate intense che, nella scorse settimane a Siracusa e ad Augusta, hanno ricordato le figure di Orso Mario fisico e politico, ed Epicarmo Corbino politico, economista e ufficiale italiano.

Nel reportage, della durata di 20 minuti, gli alunni hanno intervistato: il dirigente scolastico del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, Maria Giovanna Sergi, il sindaco Cettina Di Pietro, l’assessore alla Cultura Giusy Sirena, Antonio Roggio, il cui studio di architettura si trova nella casa natale dei Corbino, Antonello Forestiere, direttore del museo della Piazzaforte, il presidente della Società augustana di storia patria, Giuseppe Carrabino e  Sergio Corbino, figlio di Epicarmo.

L’evento sarà introdotto dai dirigenti scolastici del Corbino e del Megara, Maria Giovanna Sergi e Renato Santoro. Interverranno le docenti Michela Italia, tutor esterno del Pon e Roberta Romeo per la scuola Corbino e Rita Pancari per il Megara.  I cittadini sono invitati a partecipare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com