breaking news

Augusta | Svincolo SS 193 e provinciale 3: viabilità pericolosa, Inzolia (FdI) sollecita provvedimenti

20 Ottobre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Svincolo SS 193 e provinciale 3: viabilità pericolosa, Inzolia (FdI) sollecita provvedimenti
Politica
'
0

Il  Circolo “Ugo Venturini” di Fratelli d’Italia reitera al sindaco la richiesta di intervento sullo svincolo stradale tra la SS 193 e la Provinciale 3 (all’altezza del distributore Lukoil) già teatro di gravissimi incidenti anche mortali. La prima nota era stata inviata il 26 luglio scorso per attrarre l’attenzione del primo cittadino affinché adottasse iniziative o provvedimenti a tutela della pubblica incolumità.

Sullo svincolo stradale tra la strada statale 193 e la provinciale 3 nei pressi del distributore di carburante vige il costante rischio di incidenti. Il problema, a distanza di quasi tre mesi, viene sollevato dal  Circolo “Ugo Venturini” di Fratelli d’Italia che, il 26 luglio scorso si è rivolto al sindaco Giuseppe Di Mare, per attirare la sua attenzione su questa strada di estrema pericolosità, già teatro di gravissimi incidenti anche mortali. FdI Augusta stigmatizza, inoltre le mancate risposte del sindaco su diverse altre questioni a lui poste dal circolo cittadino. “Il tutto per le iniziative e i provvedimenti che il primo cittadino intendesse adottare a tutela della pubblica incolumità. Purtroppo, ad oggi – lamenta Vincenzo Inzolia, presidente del circolo Venturini – non solo non risulta che sia stato fatto alcunché per risolvere un così serio problema ma non è neppure pervenuta risposta, nemmeno sotto il profilo della mera educazione e cortesia istituzionale.

La circostanza potrebbe essere sottaciuta se non costituisse un’ abitudine; infatti nessuna risposta è mai pervenuta alle nostre note. Note che risalgono all’1 marzo e al 19 maggio del 2021, relative rispettivamente al problema degli automezzi abbandonati nelle strade comunali e solo di recente parzialmente ovviato; del marzo dello scorso anno relativa al pericolosissimo stato di degrado della ringhiera metallica del lungomare Rossini. E non è da dimenticare – aggiunge Inzolia – la nota in data 12 febbraio 2021 diretta al presidente del Consiglio comunale, Marco Stella, recante la richiesta di partecipazione al Consiglio comunale monotematico sulla istituzione di un deposito di Gnl nella rada di Augusta cui Stella rispondeva affermando che Fratelli d’Italia non era “soggetto interessato”. Secondo Inzolia: “i  massimi  esponenti  di  questa  amministrazione nata variegata, non inserirebbero tra le loro priorità il confronto democratico dimenticando i veri interessi della collettività augustana”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 596

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *