breaking news

Augusta| Tappa del ministro della Difesa in città.

17 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Tappa del ministro della Difesa in città.
Attualità
0

Visita lampo, nella tarda mattinata di oggi, del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta ad Augusta. Introdotte dal sindaco Di Pietro e dal senatore Pisani solo alcune questioni che riguardano il territorio megarese. Nelle prossime settimane un incontro al ministero per approfondire i temi che riguardano Augusta.

Nella tarda mattinata di oggi, dopo essere stata a Comiso, Elisabetta Trenta ministro della Difesa  ha fatto una breve tappa ad Augusta, atterrando in elicottero nel comprensorio militare di Marisicilia, dove è stata accolta dal contrammiraglio Andrea Cottini, comandante marittimo Sicilia. Degli argomenti trattati durante la visita, di cui non è stata data notizia, riferisce sommariamente il senatore pentastellato Pino Pisani in un post pubblicato su Facebook. “Ho partecipato a un veloce lunch intorno alle 12.30. Insieme a Cettina Di Pietro sindaco di Augusta – scrive Pisani –  abbiamo avuto modo di introdurre alcune questioni ma, visto il pochissimo tempo a disposizione, abbiamo concordato, insieme all’onorevole Gianluca Rizzo, presidente commissione difesa della Camera,  un incontro al ministero nelle prossime settimane per approfondire nel dettaglio le varie problematiche attinenti il nostro territorio”. Lo scorso sabato il senatore Pisani, in occasione della pubblica assemblea organizzata dal coordinamento Punta Izzo Possibile per svelare il progetto del nuovo poligono militare, aveva parlato di una possibile tappa del ministro Trenta ad Augusta, durante la visita in Sicilia del rappresentante del governo giallo-verde.

Dopo essere atterrata in elicottero nella base militare di Terravecchia ha raggiunto in macchina la banchina Tullio Marcon, ha visitato l’arsenale e incontrato il personale e i sindacati nella sala dipartimentale. Presenti, tra gli altri,  il prefetto di Siracusa, Luigi Pizzi,  il sindaco Cettina Di Pietro e il senatore Pini Pisani. I sindacati le hanno consegnato un documento sull’arsenale firmato da Sebastiano Trigilio (Fp-Cgil),  Domenico Privitera (Cisl-Fp), Tindaro Rubino (Uilpa) Antonio Galazzo  (Flp), Francesco Gianino (Usb).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com