breaking news

Augusta | Tassa di Soggiorno. Il sindaco Di Mare: “Con questo strumento si potrà, finalmente, programmare una visione diversa della città”

Augusta | Tassa di Soggiorno. Il sindaco Di Mare: “Con questo strumento si potrà, finalmente, programmare una visione diversa della città”
Augusta
0

 «I ristori alle attività del turismo li dovrebbe elargire il governo centrale e non i comuni che sono in grosse difficoltà. Con questo strumento si potrà, finalmente, programmare una visione diversa della città a cui la mia amministrazione, in carica da 5 mesi, sta già lavorando. Su queste tematiche per lo sviluppo della città non intendiamo lasciare altro tempo che in tanti protagonisti negli ultimi 30 anni hanno perso».

Il primo cittadino ha spiegato che: «L’imposta di soggiorno è una misura che ci mette al passo con i tempi e all’avanguardia, in quanto abbiamo vincolato le entrate che ne deriveranno per interventi a favore delle attività turistiche e culturali della città. Queste somme hanno una destinazione ben precisa, dunque, e consentiranno di far diventare Augusta attrazione per i turisti di tutto il Paese con la creazione di eventi e di strutture».

Tra gli interventi da finanziare con il gettito della tassa di soggiorno, come riporta il relativo regolamento all’art 3, ci sono appunto quelli in materia di turismo e a sostegno delle strutture ricettive, di manutenzione e recupero, nonché fruizione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio comunale, nonché dei relativi servizi pubblici locali. L’elenco degli interventi che saranno finanziati mediante l’imposta di soggiorno, verrà elaborato annualmente e costituirà parte integrante del bilancio di previsione. L’imposta di soggiorno si applica tutto l’anno, come previsto dall’emendamento presentato dalla maggioranza.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com