I lavori di ampliamento e completamento del Palajonio di corso Sicilia, avviati da qualche mese si sono arenati dopo i primi scavi eseguiti.
La città si domanda il perché questo stallo. Qual è l’intoppo che ha fermato i lavori visto che da settimane non si registra nessun movimento di operai o mezzi meccanici? Sono questi gli interrogativi dei cittadini ma anche dei tanti sportivi e amanti del futsal, che in quel tempio del calcio a 5 di serie A hanno vissuto momenti di splendore e di successi.
Lavori che comprendono la realizzazione in ferro e legno della struttura, copertura della struttura, della foresteria e servizio e degli impianti idrico, fognario ed elettrico.
Lavori che sono finanziati con un mutuo del Credito sportivo acceso nel 2006, e aggiudicati a dicembre del 2022 (con progetto esecutivo dalla passata amministrazione) alla ditta “Acreide consorzio stabile Scarl”, di Zola Predosa di Bologna per l’importo di 955.732 euro. La durata contrattuale dei lavori è fino al 21 aprile 2023.