breaking news

Augusta| Terreno Faro Santa Croce aperto e di sera diventa area giochi

Augusta| Terreno Faro Santa Croce aperto e di sera diventa area giochi
Attualità
'
0

Faro Santa Croce, una delle località più amate e frequentate dagli augustani, da alcuni giorni è maggiormente fruibile per l’apertura di uno dei due terreni privati che è stato messo a disposizione per la sosta delle autovetture. Il terreno è di proprietà dell’ex assessore e vice sindaco, Giuseppe Schermi oggi consigliere comunale di opposizione.

Con una lettera aperta indirizzata  al sindaco, Cettina Di Pietro, Schermi informa il primo cittadino di aver aperto l’area tutti i giorni, da mattina a sera, grazie alla disponibilità di un disoccupato augustano. “A differenza del bando pubblico comunale predisposto per il terreno di Brucoli – spiega il consigliere – da privato cittadino non ho voluto imporre alcuna tariffa, pertanto saranno gradite solo offerte libere”. Giuseppe Schermi annuncia la creazione di un’area giochi che già dal prossimo sabato nella fascia oraria serale sarà attrezzata per i bambini, mediante castello gonfiabile, “anche in questo caso – sottolinea Schermi – grazie al servizio offerto da un nostro compaesano dal grande cuore.

Schermi – Di Pietro

Al sindaco Schermi chiede solo di intervenire con solerzia “per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza della viabilità pubblica mediante: l’apposizione della cartellonistica stradale di divieto di sosta, il rifacimento delle strisce orizzontali, la manutenzione del fondo disconnesso, una adeguata illuminazione e l’uso consentito solo pedonale delle piazze. Pur consapevole delle tante priorità, chiedo che tutto ciò venga effettuato con sollecitudine stante l’estate già avanzata”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *