breaking news

Augusta| Ti racconto Augusta, concorso artistico  letterario dell’ Arangio ruiz

22 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Ti racconto Augusta, concorso artistico  letterario dell’ Arangio ruiz
Cultura
'
0

Avviata la prima edizione del concorso artistico-letterario “Ti racconto Augusta…”.  indetto dall’Istituto Superiore Arangio Ruiz. “Si tratta – afferma il dirigente scolastico Maria Concetta Castorina – di una competizione riservata agli alunni che frequentano il terzo anno delle scuole secondarie  del territorio, con l’intento di  promuovere nelle giovani generazioni una conoscenza più approfondita della nostra  città e delle sue bellezze naturalistiche, artistiche e culturali e al tempo stesso di sollecitare le competenze espressive e creative degli studenti.”

La prova consisterà nella produzione di un elaborato letterario (racconto o poesia) o artistico (fotografia, disegno, dipinto o qualunque altra tecnica grafica) inedito riguardante la città di Augusta in generale o uno dei suoi beni culturali o ambientali. L’istituto di provenienza dei partecipanti dovrà far pervenire l’elaborato brevi manu o via posta, unitamente alla scheda di partecipazione,   entro e non oltre il 28 gennaio 2018 all’Istituto Superiore “Arangio Ruiz” che si trova in via Catania, 83, riportando all’esterno della busta la  dicitura: concorso “Ti racconto Augusta”.

Tutti gli elaborati inviati verranno selezionati da una giuria formata da docenti e da alunni che selezionerà i lavori ritenuti di maggior interesse, tenendo conto, tra l’altro dell’efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema; della creatività e originalità di espressione; dell’impegno, della fantasia e delle qualità formali; della capacità di sintesi nell’esposizione. Tutti gli alunni riceveranno, comunque, un attestato di partecipazione.

La premiazione avverrà giorno 2 febbraio 2018 alle 18 nell’ aula magna della scuola. Per ulteriori informazioni il bando è disponibile sul sito www.2superioreaugusta.gov.it

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *