breaking news

Augusta| “Ti racconto Augusta” concorso artistico-letterario

5 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| “Ti racconto Augusta” concorso artistico-letterario
Attualità
'
0

Premiati i vincitori del concorso artistico – letterario “Ti racconto Augusta…”, indetto dal II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz”. La cerimonia si è svolta  nell’aula magna della scuola. Il concorso, nelle intenzioni delle due promotrici,  le docenti Tiziana Coppola e Stefania Anfuso, ha avuto l’ obiettivo di esaltare la creatività degli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di I grado del territorio, nonché promuovere nelle giovani generazioni una conoscenza più approfondita di Augusta.

Si è aggiudicata il primo posto la giovane  studentessa  Giulia Fazio della 3 C del  IV Istituto comprensivo “ Domenico Costa” con il suo racconto “ La mia cartolina”, affiancato da un disegno che riproduce il percorso immaginato dall’alunna; secondo posto per Sara Romeo della classe 3 C del III Istituto comprensivo “ Salvatore Todaro” che ha dipinto di un quadro dedicato alle Saline; terzo posto per Ioana Stoica della 3B  del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, autrice di una poesia intitolata “ Ad Augusta” e menzione speciale per un video fuori concorso a Luca Gianino, Samuele Stupia, Matteo Torre e Triglia Gabriele classe 3°A della “Todaro”.

La docente Anna Belluso, che durante la manifestazione ha rappresentato il dirigente scolastico Maria Concetta Castorina, ha sottolineato l’impegno dei protagonisti principali di questo evento, cioè gli studenti delle scuole medie, che hanno prodotto elaborati di qualità, nonché  dei dirigenti e degli insegnanti referenti di tutte le scuole che hanno permesso la riuscita di  questa iniziativa culturale.

Un aiuto prezioso è stato offerto dai quattro rappresentanti di Istituto dell’Arangio Ruiz Carmelo Firrincieli, Anna Di Franco, Gabriele Baudo e Alessia Pinto che hanno consegnato gli attestati a tutti i partecipanti. Il pubblico ha apprezzato gli interventi musicali, curati  dall’associazione “ Diapason” diretta dalla professoressa Giovanna Passanisi, di Paola Cardile, Federica Di Domenico e Vanesso Bontempo. Ha dato lettura dei brani vincitori Alice Bertuccio della VA del Liceo delle Scienze Applicate, stessa classe a cui appartengono Davide Cianchino, Giuseppe Greco e Luca Spinali che hanno recitato “A  livella” .

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com