breaking news

Augusta | Tramonto al forte, con visite a cura dell’associazione Icob

Augusta | Tramonto al forte, con visite a cura dell’associazione Icob
Attualità
'
0

Visite guidate, organizzate dall’associazione culturale Icob, saranno effettuate al Forte Vittoria. Il programma prevede tre date nel mese di luglio e cinque in agosto. L’iniziativa si chiama “Tramonto al forte”, con rievocazioni storiche in costume, interessanti ambientazioni d’epoca e ben tre mostre.

L’attesa ripartenza per l’estate 2022 sarà arricchita nel territorio augustano con le visite al Forte Vittoria , organizzate dall’associazione culturale “Iob” di Augusta. L’Icob da anni organizza tale evento che offre ai turisti ed alla cittadinanza la fruibilità del sito storico spagnolo, ed oltre a proporre una piacevole passeggiata in barca, con la collaborazione del Gruppo Barcaioli di Augusta, proporrà all’interno delle mura del forte, rievocazioni storiche in costume, interessanti ambientazioni d’epoca e ben tre mostre. Nei locali del forte, infatti, verranno allestite: una mostra fotografica di Fiorenzo Fiorenza; alcuni plastici monumentali sul mare Augusta di Giuseppe Garilli e le particolari sculture di Gianni Serra.

Le date programmate per  ”Tramonto al forte”, in luglio: 23,28,31 ed in agosto: 6,11,12,25,26; inoltre la consultazione per le date programmate ed altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Icob Augusta e visibile anche in locandina. Info e prenotazioni tutti i lunedì e mercoledì dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 20 nella sede del circolo Umberto I di via Principe Umberto, verso il quale gli organizzatori esprimono gratitudine l’accoglienza. In alternativa è possibile chiamare ai numeri: 348 6055144 – 330 368198 Le visite si svolgeranno dalle 17 al tramonto e l’ Icob si dice grata per la disponibilità  e la collaborazione all’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, alla Capitaneria di porto e alla Polizia di frontiera.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *