breaking news

Augusta| Trasporto disabili: impiegato un mezzo della Protezione civile.

17 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Trasporto disabili: impiegato un mezzo della Protezione civile.
Attualità
0

In circolazione, da due giorni, un mezzo della protezione civile, impiegato dal Comune per far ripartire il trasporto dei diversamente abili verso il Csr. Il pulmino non può contenere carrozzine, quindi, i non deambulanti  devono aspettare ancora qualche giorno per usufruire del servizio.

Riavviato, giorno 15 gennaio il servizio di trasporto dei diversamente abili verso il Csr (Centro siciliano di riabilitazione). Viene effettuato con l’impiego di un mezzo della Protezione civile perché il pulmino utilizzato normalmente è guasto da oltre un mese. Restano due i dipendenti comunali addetti all’accompagnamento dei beneficiari del servizio, che prelevano gli utenti da scuole e abitazioni per condurli al Crs e poi riportarli a casa o in classe. Si tratta di una soluzione temporanea, che non è arrivata prima poiché il mezzo non è attrezzato per il trasporto dei disabili in carrozzina, ma che l’assessorato alle Politiche sociali ha voluto adottare, comunque, per non allungare ulteriormente i tempi di sospensione del servizio.

Era infatti l’11 dicembre quando, anche a mezzo stampa, veniva denunciata l’ennesima interruzione del servizio dal vice presidente provinciale dell’associazione 20 Novembre 1989, Sebastiano Amenta e dal consigliere comunale di Attiva Mente, Biagio Tribulato. Entrambi, allora come oggi, ritengono necessaria una soluzione definitiva del problema, convinti del fatto che, non possa dipendere dalla funzionalità di un pulmino obsoleto l’erogazione di un indispensabile servizio, come quello del trasporto dei disabili verso un centro di riabilitazione.

“Esprimo gratitudine nei confronti del responsabile del settore Politiche sociali Lilly Passanisi e dell’ispettore Maria Concetta Boschetto, comandante del corpo di Polizia municipale del Comune di Augusta., per avermi tenuto al corrente – dichiara il consigliere Tribulato – degli sviluppi della vicenda in maniera dettagliata e puntuale”. Il gusto, come ha fatto sapere l’assessore alle Politiche sociali, Rosanna Spinitta tramite un post pubblicato su Facebook la riparazione del grave guasto del mezzo, oramai obsoleto, dovrebbe avvenire entro la fine della settimana in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com