Più di 150 atleti hanno preso parte sabato 14, a Siracusa, alla prima edizione di “Ortigia Aquathlon”, competizione agonistica organizzata con il sostegno dell’Asd Siracusa Triathlon. L’evento sportivo, riservato alle categorie “Youth B”, “Under 23”, “Senior” e “Master”, ha previsto sia gare individuali sia le staffette e si è articolato con un’alternanza fra una prima frazione di corsa di 3000 m, una seconda di nuoto di 1850 m ed una terza e conclusiva frazione di corsa di 1500 m.
Ottimo risultato per gli atleti augustani impegnati nella manifestazione. Per la gara individuale Ennio Salerno, atleta tesserato presso la società Dermovitamina per il triathlon e presso l’Atletica Augusta per l’Atletica leggera, ha conquistato il secondo posto. Per le staffette invece Sebastiano Alicata (frazione corsa) e Alessandro Giacalone (frazione nuoto), entrambi tesserati con l’ASD Atletica Augusta, hanno ottenuto il terzo posto assoluto, preceduti dalla coppie Fabio Sirugo – Massimiliano Milana e Wilson Marquez – Alessandro Mollica.
Domenica 15 luglio, infine, ad Avola, ancora una grande partecipazione nella nona prova del Grand prix provinciale, per l’Atletica Augusta. I 18 partecipanti della squadra neroverde sono riusciti a confermare il quinto posto provinciale nella classifica uomini, e il non posto assoluto per le donne. La gara si è svolta in tarda serata, il caldo e l’alta percentuale di umidità hanno messo a dura prova tutti i partecipanti ma nessun ostacolato Giuseppe Dragà, grande prestazione la sua, primo degli augustani a tagliare il traguardo.