breaking news

Augusta | Tribulato e Amara insieme con Montalto nel gruppo misto. Cantiere Popolare incontra Attivamente

Augusta | Tribulato e Amara insieme con  Montalto nel gruppo misto. Cantiere Popolare incontra Attivamente
Politica
'
0

Interlocuzioni politiche in corso tra movimenti e partiti che potrebbero sfociare in alleanze. Cantiere Popolare incontra Attivamente. I consiglieri Tribulato e Amara nel gruppo misto con il consigliere Montalto. Soddisfatti dell’interlocuzione Angelo Pasqua e Giuseppe Garilli, rispettivamente coordinatori cittadini di Cantiere Popolare e Attivamente.

Si sono susseguiti, nei giorni scorsi, gli incontri tra movimenti e partiti rappresentati in consiglio comunale. In particolare hanno intrapreso interlocuzione il movimento civico “Attivamente” e il partito “Cantiere Popolare”. “Particolari temi di carattere generale sono stati toccati tra cui la conservazione del patrimonio storico della città, le problematiche relative all’edilizia scolastica, il tema della disabilità e quello della rimodulazione del sistema di raccolta differenziata rispetto alle variazioni delle esigenze della popolazione” riferiscono i coordinatori cittadini di Attivamente e Cantiere Popolare, rispettivamente Angelo Pasqua e Giuseppe Garilli che si dichiarano soddisfatti dagli incontri e auspicano una fattiva collaborazione.

Il gruppo misto già rappresentato dal solo consigliere di Cantiere Popolare Peppe Montalto (eletto nella lista “Nuovo Patto per Augusta” a sostegno della candidatura Gulino) sarà composto ed affiancato anche dai consiglieri di “Attivamente”  Biagio Tribulato (vice presidente del Consiglio comunale) e Margaret Amara che con lo stesso si ritengono pronti ad operare in sinergia per il bene e nell’interesse dell’intera comunità. I consiglieri Tribulato e Amara sono stati eletti nella lista Attivamente a sostegno della candidatura a sindaco di Massimo Carrubba che a secondo turno ha stretto un apparentamento con il candidato Pippo Gulino. In seguito all’elezione del sindaco Giuseppe Di Mare, i consiglieri Tribulato e Amara sono entrati a far parte della maggioranza nel gruppo “Augusta –Attiva –Coraggiosa –Democratica” con i consiglieri Manuel Mangano, Roberto Conti e Giuseppe Tedesco, gruppo che di fatto non esiste più in seguito alla scelta di questi ultimi tre di costituire “Passo avanti per Augusta” un nuovo gruppo consiliare. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com