Interlocuzioni politiche in corso tra movimenti e partiti che potrebbero sfociare in alleanze. Cantiere Popolare incontra Attivamente. I consiglieri Tribulato e Amara nel gruppo misto con il consigliere Montalto. Soddisfatti dell’interlocuzione Angelo Pasqua e Giuseppe Garilli, rispettivamente coordinatori cittadini di Cantiere Popolare e Attivamente.
Si sono susseguiti, nei giorni scorsi, gli incontri tra movimenti e partiti rappresentati in consiglio comunale. In particolare hanno intrapreso interlocuzione il movimento civico “Attivamente” e il partito “Cantiere Popolare”. “Particolari temi di carattere generale sono stati toccati tra cui la conservazione del patrimonio storico della città, le problematiche relative all’edilizia scolastica, il tema della disabilità e quello della rimodulazione del sistema di raccolta differenziata rispetto alle variazioni delle esigenze della popolazione” riferiscono i coordinatori cittadini di Attivamente e Cantiere Popolare, rispettivamente Angelo Pasqua e Giuseppe Garilli che si dichiarano soddisfatti dagli incontri e auspicano una fattiva collaborazione.
Il gruppo misto già rappresentato dal solo consigliere di Cantiere Popolare Peppe Montalto (eletto nella lista “Nuovo Patto per Augusta” a sostegno della candidatura Gulino) sarà composto ed affiancato anche dai consiglieri di “Attivamente” Biagio Tribulato (vice presidente del Consiglio comunale) e Margaret Amara che con lo stesso si ritengono pronti ad operare in sinergia per il bene e nell’interesse dell’intera comunità. I consiglieri Tribulato e Amara sono stati eletti nella lista Attivamente a sostegno della candidatura a sindaco di Massimo Carrubba che a secondo turno ha stretto un apparentamento con il candidato Pippo Gulino. In seguito all’elezione del sindaco Giuseppe Di Mare, i consiglieri Tribulato e Amara sono entrati a far parte della maggioranza nel gruppo “Augusta –Attiva –Coraggiosa –Democratica” con i consiglieri Manuel Mangano, Roberto Conti e Giuseppe Tedesco, gruppo che di fatto non esiste più in seguito alla scelta di questi ultimi tre di costituire “Passo avanti per Augusta” un nuovo gruppo consiliare.