breaking news

Augusta| Trofeo Optisud: Secondo posto per Gianmarco Niciforo

Augusta| Trofeo Optisud: Secondo posto per Gianmarco Niciforo
Sport
'
0

Il dodicenne velista Gianmarco Niciforo della classe Optimist del Club Nautico Augusta si è classificato al 2’ posto nel trofeo Optisud, la cui terza tappa finale si è disputata a Termoli (Molise) il 25/26 maggio.

A questa manifestazione hanno partecipato numerosi atleti provenienti dal centro e sud Italia. Si piazza al 1’ posto invece, nella prima delle due regate di selezione ai campionati italiani che si sono svolti a Marsala l’1 e 2 giugno. La seconda prova di selezione si disputerà nelle acque del golfo Xifonio di Augusta il 29 e 30 giugno ed accoglierà circa 100 imbarcazioni provenienti da tutta la Sicilia. I risultati raggiunti dall’atleta augustano allenato dai coach Giuseppe Leonardi e dall’argentino Pablo Avila, sono da ritenersi assai prestigiosi.

Ma da considerare ancora più importanti visto che quest’anno è avvenuto il passaggio del dodicenne Gianmarco alla categoria juniores che include i ragazzi dai 12 ai 15 anni. Tra le performance di tutto rispetto si sono registrati gli ottimi risultati di Arturo Marano (buon 10’ classificato e al momento anche lui qualificato per i campionati italiani di fine agosto), altro atleta di punta del Club Nautico Augusta. Buone infine anche le prove complessive di tutta la squadra del Club presieduto da Sergio Tringali (Turco, Marco Castrigiano, Monica Castrigiano, Aurora Fiorito, Ludovico Scamporlino), già al lavoro per organizzare la grande manifestazione velica di fine giugno.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com