breaking news

Augusta| “U ciauru di Natali” successo per i tre concerti del folclore siciliano.

27 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| “U ciauru di Natali” successo per i tre concerti del folclore siciliano.
Spettacolo
0

Si è rinnovato con successo anche quest’anno l’evento  “U ciauru di Natali” targato “Augustafolk” e “Genitori e figli” Tre concerti applauditissimi si sono svolti nei giorni scorsi nelle cornici della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, nella chiesa Madre  e nella chiesa di San Nicola.

Il gruppo folcloristico augustano intonando  brani come “A la notti di Natali”, “U presepi”, “Sutta m’peri di nucidda”, “E’natu”, “Acqua nivi e e ventu forti” ha catturato il numeroso pubblico intervenuto. I concerti sono stati organizzati dall’associazione “Augustafolk” e dall’associazione “Genitori e figli” che per l’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, hanno scelto non a caso un nome, con l’intento di avvicinare ancor di più le famiglie alle tradizioni popolari, riscoprendo e condividendo atmosfere magiche di un tempo.

“Spinti dal desiderio di non perdere il nostro patrimonio culturale folkloristico e accomunati dallo spirito di unione famigliare – dicono Antonio Caruso e Orazio Gianino rispettivamente presidenti di “Genitori e figli” e di “Augusta Folk”- abbiamo sentito, anche quest’anno. l’esigenza di rinnovare un progetto comune fatto di cultura e famiglia da vivere nella casa del Signore”. Le voci del gruppo, sono state accompagnate non solo dagli strumenti classici della tradizione popolare siciliana, la fisarmonica, la chitarra, il tamburello, ma anche dalla zampogna, strumento classico popolare simbolo del Natale per eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com