breaking news

Augusta | Ufficio Anagrafe chiuso dal 21 al 24 per trasferimento nella nuova sede

16 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Ufficio Anagrafe chiuso dal 21 al 24 per trasferimento nella nuova sede
Attualità
'
0

L’ufficio Anagrafe chiuderà dal 21 al 24 dicembre per trasferirsi nella nuova sede, di proprietà comunale, che si trova all’interno dei giardini pubblici. Una sede adeguata alle esigenze dell’utenza e del personale. I cittadini nei quattro giorni di chiusura del servizio potranno richiedere il rilascio dei certificati nelle tabaccherie convenzionate.

Chiusura dell’ufficio anagrafe da martedì 21 a venerdì 24 dicembre. Lo dispone un’ordinanza per consentire il trasferimento dell’ufficio, dall’attuale sede di vicolo san Giuseppe alla nuova sede di piazza Castello. Il servizio sarà riattivato il 27 dicembre nell’edificio, ubicato all’interno dei giardini pubblici, che in passato ospitava al primo piano la biblioteca comunale “George Vallet” e al piano terra l’ufficio idrico. La nuova allocazione dell’ufficio Anagrafe sarà al piano terra. Nell’immobile sono stati ridefiniti gli spazi sono stati creati nuovi servizi igienici; la sistemazione esterna è avvenuta attraverso la manutenzione e adeguamento degli infissi; si è proceduto al rifacimento dell’impianto elettrico, all’adeguamento alle norme e all’abbattimento delle barriere architettoniche pubblici. I lavori di sistemazione dell’immobile si sono conclusi nelle scorse settimane.

L’importo complessivo dell’intervento, su progetto redatto dai tecnici comunali, ammonta 56.236,64 euro ed ha realizzato l’adeguamento del fabbricato per il miglioramento del decoro, dell’agibilità e abitabilità, per la messa in sicurezza e il miglioramento della fruibilità dei locali. L’attuale sede dell’ufficio anagrafe sita in un immobile privato di vicolo San Giuseppe è angusta e da tempo non è conforme alle esigenze dell’utenza e del personale. Per ottenere il rilascio di certificati vari i cittadini potranno recarsi nelle tabaccherie convenzionate oppure ottenerli attraverso il servizio gratuito online Anagrafe nazionale popolazione residente

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 120

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *