breaking news

Augusta | Ultimate le installazioni del progetto WiFi4EU

Augusta | Ultimate le installazioni del progetto WiFi4EU
Attualità
'
0

Con la posa dei cartelli informativi nelle aree della città coperte da segnale Wi-Fi gratuito, ultimati questa stamattina i lavori di installazione dei 13 hotspot che permettono a turisti e cittadini di usufruire gratuitamente di una connessione internet stabile e sicura, grazie al progetto WiFi4EU.

La nota dell’assessore Rosario Sicari: “In qualità di assessore all’informatizzazione ed innovazione tecnologica, sono contento di aver rispettato l’impegno preso con i cittadini di portare a compimento il progetto entro l’estate, dal momento che molti hotspot si trovano in aree pubbliche particolarmente frequentate in questa stagione, come la località Faro S. Croce, Brucoli ed Agnone Bagni ed ancora Piazza Fontana e Piazza Castello ad Augusta, teatro di numerosi eventi nell’ambito del programma “Augusta d’Estate 2021” voluto da questa amministrazione comunale. L’auspicio mio personale è che tale dotazione attiri quanti più utenti possibili a vivere anche la nostra biblioteca comunale, anch’essa dotata di WiFi gratuito.

Allo scopo di rendere nota a tutti i cittadini l’ubicazione degli hotspot, ho chiesto al personale del 2° servizio “Servizi informativi – connettività – telefonia” del settore “Patrimonio e servizi informativi”, che ringrazio sentitamente, di predisporre una mappa interattiva che di recente è stata pubblicata sul sito internet ed è visionabile a questo link: http://u.osmfr.org/m/611157/ . Sicuramente, senza il costante impegno del personale del Comune che ha seguito insieme a me l’intero progetto, non sarebbe stato possibile traguardare l’ultimazione dei lavori nei tempi che avevo promesso. A loro quindi, va il mio grazie. Adesso, con più energie, possiamo dedicarci al completamento di altri progetti che stiamo portando avanti, a partire dal nuovo sito internet del Comune e dei nuovi servizi online ad esso correlati.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *