breaking news

Augusta| Un anziano e i suoi 2 cani morti in casa: rinvenuti dai carabinieri.

Augusta| Un anziano e i suoi 2 cani morti in casa: rinvenuti dai carabinieri.
Cronaca
0

Il decesso di un anziano, avvenuto durante il periodo delle scorse festività, è stato scoperto dai Carabinieri. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto dai militari nella cucina dell’abitazione in zona Castelluccio, mentre nella stanza adiacente si trovavano i 2 cani dell’anziano, anch’essi senza vita.

Carmelo Caia, 83 anni, era morto all’incirca da 15 giorni nella sua casa di Castelluccio, per cause naturali, quanto è stato ritrovato giacente in cucina. Il suo corpo è stato rivenuto dai carabinieri della Compagnia di Augusta, sabato sera. Domenica il medico legale ha effettuato l’ispezione cadaverica. Non è stato possibile risalire all’esatta causa del decesso perché la salma era già in avanzato stato di decomposizione. I militari sono stati avvertiti dai vicini di casa dell’uomo, che non si vedeva da diversi giorni varcare la soglia della propria abitazione, così come i 2 cani di piccola taglia non scodinzolavano più nel cortile. Gli animali dopo il decesso dell’anziano padrone sono morti probabilmente di sete.

Quando i carabinieri sono giunti nella dimora di Carmelo Caia, la casa era priva di energia elettrica. I militari hanno  provveduto a informare i 2 figli dell’anziano, entrambi residenti all’estero. Per consentire la celebrazione del funerale e la sepoltura è stato rilasciato il nulla osta dalla Procura di Siracusa, che non ha ritenuto necessaria l’esecuzione dell’esame autoptico. L’uomo viveva solo ed era vedovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com