Un comitato per la Plat tax è stato costituito anche nella provincia di Siracusa. Il Circolo Lega Salvini Premier di Augusta ha ospitato la prima per costituirlo, inaugurando un raccordo tra i Comuni della zona Nord del nuovo organismo, che ha lo scopo di promuovere iniziative di sostegno e informazione sul provvedimento fiscale, a favore di cittadini, imprese e associazioni di categoria.
A presiedere l’incontro Elisa Longo e Salvo Galeano, referenti del comitato Flat Tax per la provincia di Catania, i quali hanno illustrato i contenuti e le iniziative che i comitati intendono attivare su tutto il territorio nazionale. Alla riunione hanno preso parte Fiorenzo Cimino, Marco Mangano, Enzo Briganti, Nello Solerte, Gianfranco Mignosa, Rosario Salmeri e Massimo Casertano, in rappresentanza dei Circoli Lega di Melilli, Lentini, Francofonte e Augusta.
“Il Comitato – ha spiegato Massimo Casertano, presidente del Circolo Lega di Augusta – è un organo che prescinde dall’appartenenza al partito. Si prefigge di promuovere incontri e iniziative finalizzate alla comprensione del provvedimento fiscale al varo del governo. La “tassa piatta” è una normativa inedita in Italia e può costituire una grande opportunità per imprese, commercianti e cittadini. Per tali ragioni il Circolo di Augusta attiverà una campagna di informazione ai cittadini, attraverso stand informativi, diffusione di materiale esplicativo e uno sportello gratuito al pubblico, nella sede del Circolo Lega, che sarà curato dal consulente fiscale Rosario Salmeri”.