breaking news

Augusta | Un evento per dare enfasi al premio ricevuto da don Prisutto, lo chiede il Comitato Stop veleni

16 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Un evento per dare enfasi al premio ricevuto da don Prisutto, lo chiede il Comitato Stop veleni
Attualità
'
0

Il Comitato Stop Veleni ha chiesto al sindaco Di Mare di organizzare un evento, che dia il giusto risalto al riconoscimento ottenuto da don Palmiro Prisutto, destinatario del premio Cidu 2021 per i diritti umani. Un nuovo incontro con il primo cittadino sarà organizzato a gennaio per programmarlo.

Il Comitato Stop Veleni ha voluto confrontarsi con il sindaco Giuseppe Di Mare sulle modalità organizzative di un momento che dia la giusta enfasi al riconoscimento istituzionale conferito, il 10 dicembre scorso, a don Palmiro Prisutto: il premio Cidu 2021. E’ stato rinviato a dopo le festività un nuovo incontro organizzativo per programmare l’evento. Il Comitato Stop Veleni ha colto l’occasione per invitare il sindaco Giuseppe Di Mare giorno 22 alle 15 al secondo incontro organizzato con Arpa Sicilia, Cnr e gruppo Isac sempre in modalità telematica sul tema “Centraline di monitoraggio ambientale e qualità dell’aria”.

Il premio Cidu, istituito dal ministero degli Affari esteri nel 2020 si propone di valorizzare chi contribuisce ad accrescere la consapevolezza collettiva sull’importanza dei Diritti umani nel nostro paese, amplificandone il valore morale e la visibilità. Si tratta di un importante riconoscimento, che è stato attribuito da un Comitato d’onore composto da personalità istituzionali, del mondo accademico e della società civile. Don Palmiro Prisutto lo ha ricevuto durante una cerimonia, che si svolta a Roma nel museo dell’Ara Pacis

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 161

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *