breaking news

Augusta| Un largo nella nostra Città da dedicare ad Enzo Messina

25 Settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Un largo nella nostra Città da dedicare ad Enzo Messina
Attualità
0

Tribulato presenta mozione di indirizzo per intitolare un largo di via canale all’ex consigliere comunale che perse la vita a causa di un tragico incidente stradale.

Il Consigliere Biagio Tribulato

Ho presentato al Consiglio Comunale mozione di indirizzo per la scelta di un largo nella nostra Città da dedicare ad Enzo Messina già Consigliere Comunale e personalità che con la sua semplicità ha lasciato un ricordo indelebile in molti Augustani e non solo.

Enzo per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo è stata una grande figura carismatica che ha dato un input notevole all’organizzazione di eventi sul nostro territorio, all’imprenditoria della nostra Città investendo nella realizzazione di attività commerciali che hanno valorizzato e valorizzano il Borgo di Brucoli.

È stato anche un amante dello sport che dal tennis al calcio ha lasciato un ricordo di grande esempio per la crescita sportiva e per la capacità di socializzazione che deriva dall’associazionismo in un territorio. È stato un grande uomo… Consigliere Comunale, contraddistintosi per la sua meravigliosa abilità di dialogare in maniera sana e costruttiva con tutte le forze sociali e politiche.

Proprio per questi motivi ho deciso di proporre all’amministrazione mediante questa mozione di indirizzo l’intitolazione del largo di Via Canale antistante una delle sue attività perché la memoria serva per ricordare chi si è speso per questa comunità con lo spirito di amicizia verso tutti e per aver scritto in questi anni nella nostra Città un immenso capitolo di ricordi ed emozioni che oggi abbracciano tutte le generazioni.

Da Lui e dal suo entusiasmo per la vita traiamo una eredità che si traduce in amore per Augusta inteso come voglia di farla “vivere” in ogni momento, in ogni angolo: oggi abbiamo il difficile compito di custodire tutto questo.

Sono già trascorsi lo scorso 11 aprile 10 anni dalla sua prematura scomparsa e proprio nel giorno del suo compleanno mi sembra opportuno che Augusta dia alla sua memoria qualcosa di grande, come grande era l’amore per la sua città!”

GUARDA IL VIDEO

RICORDANDO ENZO

Riproposizione di un breve video trasmesso nel 2009 in occasione dei 2 anni della scomparsa di enzo messina

Publié par Francesco Carrubba sur dimanche 10 avril 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com