breaking news

Augusta | Un parcheggio a tutti gli effetti a Brucoli …si può! Avviato l’iter

Augusta | Un parcheggio a tutti gli effetti a Brucoli …si può! Avviato l’iter
Attualità
'
0

Il terreno attiguo all’ingresso di Brucoli, diventerà un parcheggio. L’area, finora, è stata concessa dall’Enel al Comune in comodato d’uso, ma quest’ultimo ha intenzione di espropriarla per farla diventare un posteggio di automobili a tutti gli effetti con servizi annessi. A tale scopo è stato avviato l’iter, con l’approvazione da parte della Giunta del relativo atto di indirizzo. Lo rende noto l’assessore Giuseppe Tedesco con delega al borgo marinaro.

L’Amministrazione comunale si prepara a realizzare un parcheggio a Brucoli nel terreno dell’Enel, che finora ha ottenuto in comodato d’uso per adibirlo ad area di sosta di automobili durante la bella stagione.  La Giunta municipale ha approvato l’atto di indirizzo per l’avvio della procedura per la redazione del progetto per la riqualificazione funzionale dell’area con contestuale procedura di avvio di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Lo rende noto l’assessore alla “Pianificazione territoriale e valorizzazione costiera”, Giuseppe Tedesco con delega al borgo marinaro. La giunta ha approvato l’atto di indirizzo per intraprendere questa strada e procedere all’esproprio del terreno in quanto di pubblica utilità.

“L’obiettivo principale di tale progetto è ridare efficienza, sicurezza e vivibilità a Brucoli, che costituisce un rilevante patrimonio culturale e produttivo per il nostro territorio. L’opera favorirà la riqualificazione del ruolo residenziale, turistico, produttivo, commerciale e culturale della frazione marinara, migliorerebbe la qualità dei servizi offerti, l’ordine e la disciplina della circolazione veicolare e pedonale, snellendo, inoltre, il traffico soprattutto in determinati periodi dell’anno e in determinate zone, in particolare sulle strade urbane” si legge nella delibera. “Considero, questo, un atto fondamentale di quest’amministrazione che ci consente di avviare l’iter di riqualificazione dell’area.

Tutto ciò favorirà Brucoli dal punto di vista turistico e commerciale, ma allo stesso tempo ottimizzerà il flusso veicolare, soprattutto nei mesi estivi. In qualità di assessore del borgo marinaro – dice l’assessore Tedesco – sono molto soddisfatto perché considero da sempre Brucoli una delle nostre più belle realtà, parole che ho ribadito anche in occasione della cerimonia in cui ho prestato giuramento in seguito alla mia nomina. Esprimo gratitudine al sindaco Giuseppe Di Mare”. Un plauso al primo cittadino e a tutta la civica amministrazione arriva anche dal capogruppo di “Passo Avanti per Augusta” Giuseppe Assenza e dal consigliere comunale Roberto Conti, appartenente allo stesso gruppo, per questo importante traguardo di riqualificazione di  quello che è stato da sempre considerato il fiore all’occhiello di Augusta

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *