breaking news

Augusta| Un quarto di secolo per la palestra Olimpia Ginevra festeggiato al Palajonio

Augusta| Un quarto di secolo per la palestra Olimpia Ginevra festeggiato al Palajonio
Spettacolo
'
0

Palajonio gremito di spettatori, sabato sera, per il saggio di fine anno della Olimpia Ginevra Fitness che ha visto sul palco numerose performance degli allievi della palestra.

Lo spettacolo, diretto da Gaetano Ranno e dalla docente Rosy Centamore, ha tenuto il pubblico inchiodato alla tribuna per seguire tutte le esibizioni che si sono succedute nel corso della lunga e ricca serata. L’Olimpia Ginevra Fitness, per l’occasione, ha festeggiato anche il venticinquesimo anniversario della sua nascita. Il tema dello spettacolo è stato ispirato al “Sogno di una bambina che da grande voleva fare l’insegnante di Ginnastica”. E’ stato messo in scena tutto un percorso: dalla passione della piccola per la ginnastica artistica al conseguimento della laurea in scienze motorie e dalla sua successiva specializzazione come insegnante di sostegno a favore dei ragazzi in difficoltà, fino al sogno realizzato, quello di avere una palestra che ha compiuto un quarto di secolo.

E’ stato un saggio emozionante che, soprattutto, ha trasmesso dei valori. “Chi ha un sogno nel cassetto non deve arrendersi, deve lottare per ottenerlo” ha detto la titolare della palestra. La coreografia di un ragazzo in carrozzina ha trasmesso un messaggio importante: quello che anche un diverso può avere delle abilità, quello della condivisione e dell’amore verso il più debole. “La vita – dice Rosy Centamore – anche se alcune volte ci pone di fronte a delle difficoltà va vissuta e  amata Tanti e fragorosi gli applausi arrivati da un pubblico entusiasta e commosso. Pienamente soddisfatta si dichiara la docente che tanto ha faticato per il raggiungimento dei suoi traguardi e che continuerà a portare la avanti la propria attività con lo stesso impegno e la stessa passione che hanno finora caratterizzato il percorso dell’Olimpia Ginevra Fitness.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com