breaking news

Augusta | Una bilancia per i ragazzi della 20 Novembre donata dall’Inner Wheel

21 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Una bilancia per i ragazzi della 20 Novembre donata dall’Inner Wheel
Attualità
'
0

Il club Inner Wheel di Augusta dona una bilancia all’associazione ”20 Novembre 1989 Onlus”. La utilizzeranno i ragazzi diversamente abili che si occupano di agricoltura sociale. Una bella realtà che esiste ad Augusta  che li accompagna in un percorso affinché possano acquisire conoscenza, autonomia, autostima. La consegna è avvenuta nei locali di via Sacro Cuore, sede dell’associazione.

Una bilancia elettronica è stata donata Inner Wheel club di Augusta ai ragazzi diversamente abili dell’associazione “ 20 Novembre Onlus”. Si tratta di un dono indirizzato ai giovani che si occupano di agricoltura sociale per il raggiungimento dell’autonomia e per il riconoscimento di un futuro nel mondo del lavoro. Inner Wheel club di Augusta supporta già da due anni l’associazione nel suo impegno con questi ragazzi; il dono di una bilancia rappresenta una tappa ulteriore e importante per l’acquisizione della consapevolezza di pesi e misure dei prodotti coltivati amorevolmente da parte di questi giovani agricoltori. La bilancia infatti, come spiegato dalla rappresentante augustana dell’associazione Ielsa Speciale, rappresenta una tappa ulteriore e molto importante nella costruzione delle attività laboratoriali organizzate dell’associazione “ 20 Novembre Onlus” .

L’agricoltura sociale ad Augusta è una bella realtà che vede impegnato un gruppo di ragazzi diversamente abili. Attività che svolgono all’interno di una serra, messa a disposizione da Maria Samperi nel suo agriturismo A’Palumma, già da un anno e mezzo. Sono guidati e accompagnati da personale specializzato che li forma affinché possano acquisire conoscenza, autonomia, autostima e tutta una serie di capacità e tecniche proprie delle attività agricole, al fine del raggiungimento di una loro inclusione sociale e professionale. La bilancia è stata consegnata direttamente nei locali dell’associazione ospitata in via Sacro Cuore. La past governatrice Nadia Arena Micalizio, la past president Concetta Angelino e la  socia Alessandra Teresa Traversa, in rappresentanza della presidente annuale  Valentina Saraceno Cappiello, sono state accolte con affetto da Ielsa Speciale, dai ragazzi presenti e dai loro educatori.  Dopo la consegna, vi è stato anche uno scambio di doni, frutto dell’attività creativa dei ragazzi, e  la foto di rito per ricordare l’importante  e gioiosa momento di solidarietà e condivisione .

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com