Si parte dal rotondo 5-1 imposto dalla squadra siciliana in campo esterno. Un vantaggio cospicuo per il Maritime che ha tutte le carte in regola per centrare una clamorosa doppietta, aggiungendo alla Coppa Italia under 19 anche lo scudetto di categoria. La squadra guidata da coach Manolo Peris Gavalda, assistito da Batata Everton, dovrà tenere alta l’attenzione; il Kaos Reggio Emilia è squadra tosta e competitiva che prima della sconfitta con il Maritime era riuscita ad aggiudicarsi tutte le gare (interne ed esterne) dei play off.
“Partite di questo calibro si preparano con la massima concentrazione per non fare mancare niente a livello tattico. La squadra sta benissimo, i ragazzi sono coscienti di avere un’opportunità unica di disputare una finale di scudetto in casa e con un vantaggio di 4 gol di scarto” dichiara Batata Everton (vice allenatore dell’under 19), presentando la sfida di domani.
“Dobbiamo entrare in campo concentrati sin dall’inizio – prosegue Batata – da giocatore posso garantire che questo tipo di gare sono le più belle da giocare perché le motivazioni vengono da sole: sai che per uscire vincenti non devi sbagliare nulla. Da allenatore cerco di caricare i ragazzi al massimo anche perché l’approccio alla partita è fondamentale…”.
Conduzione arbitrale affidata a Giovanni Colombi (Tivoli) e Antonino Tupone (Lanciano); crono: Giacomo Allotta (Torino). Il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei 40′ regolamentari si disputeranno due extra-time da 5′ ciascuno: qualora persistesse l’equilibrio, lo scudetto si deciderebbe ai tiri di rigore.