Due mondi apparentemente diversi che, fatalmente, sono destinati a incontrarsi: “diversamente abili” e “diversamente giovani” uniti in unico, gioioso afflato. L’Università della Terza Età di Augusta, nella persona del suo presidente Giuseppe Caramagno, ha premiato i membri di “Progetto Icaro”, del presidente Enzo Toscano, con il titolo di “Concittadini Testimoni di Umanità”, una targa recante le motivazioni di tale scelta e di un assegno con una cifra che sarà utile per proseguire il lavoro che giornalmente l’associazione porta avanti sul territorio.
La serata è stata allietata da una tombolata, arricchita di tanti premi messi a disposizione dall’ Unitre e dall’esibizione dei ragazzi di Icaro che, sotto l’abile regia del clown Andrea “Unnico” D’Amico, hanno messo in scena alcuni sketch di uno spettacolo in preparazione. “Quando a parlare è il cuore, non si rischia mai di sbagliare” questa è bellissima frase, pronunciata dal presidente Caramagno, che riassume lo spirito della serata ed esplica più di mille parole, il senso delle attività di Icaro.
““Diversamente giovani” e “Real Joy Ambassadors” – dice Enzo Toscano – un incontro tra esperienze mature e vite sospese, tenacemente attaccate ad un esile filo che, solo grazie all’amore e alla generosa solidarietà di una realtà come l’Unitre, riesce a intravedere un futuro che seppure incerto, si colora, ogni giorno di sfumature diverse. Grazie dal profondo dei nostri cuori. La vostra vicinanza è, per noi, motivo di vanto e di orgoglio”.