breaking news

Augusta| Unitre primo incontro del progetto -concorso per studenti giorno 18

5 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Unitre primo incontro del progetto -concorso per studenti giorno 18
Attualità
'
0

Si svolgerà lunedì 18 dicembre dalle 17.30 alle 19, nell’aula magna del 2° Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz”, il primo incontro a tavola rotonda del progetto-concorso Unitre-Esso 2017/2018 “Era digitale: quali emergenze per il singolo, la famiglia, la società”, rivolto agli studenti del triennio delle scuole superiori di Augusta

ll tema dell’incontro sarà: “Effetti positivi e negativi delle nuove tecnologie e dell’uso di Internet sulla nostra società”.Relazioneranno, Giuseppe Pitari, fisico ricercatore e Francesco Cannavà, psicologo. I lavori saranno moderati da Salvatore Cannavà, psicologo. Il concorso, giunto alla sesta edizione, è promosso dall’Università delle tre età, di cui è presidente Giuseppe Caramagno, in partenariato con la Esso Raffineria di Augusta e sarà realizzato in collaborazione con Agata Sortino e Maria Concetta Castorina, rispettivamente  dirigenti scolastici del Liceo Mègara e del II Istituto superiore “Arangio Ruiz”.

Il bando è stato perfezionato soprattutto nei requisiti di ammissione, secondo cui è consentita la partecipazione a un massimo di 50 studenti per ciascun istituto, selezionati sulla base del voto conseguito in Italiano nell’ultimo scrutinio. Per rendere gli incontri accattivanti sia per gli alunni sia per i soci dell’Università delle tre età è stato scelto un argomento di interesse generale: Era digitale: quali emergenze per il singolo, la famiglia, la società”. Gli incontri si svolgeranno con cadenza mensile.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *