breaking news

Augusta| Uno scorso weekend da protagonista per l’Asd Atletica che oggi è impegnata a Pergusa

11 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Uno scorso weekend da protagonista per l’Asd Atletica che oggi è impegnata a Pergusa
Sport
0

L’Asd Atletica Augusta è stata protagonista, nei giorni scorsi, nel campo scuola di Avola, al quinto festival del mezzofondo organizzato dalla Siracusa Atletica. Gli atleti sono impegnati oggi a Pergusa con l’ottava mezza maratona Città di Enna.

Protagonisti i piccoli della scuola di atletica leggera dell’atletica Augusta che hanno primeggiato sui 200 metri su pista con Marco Romeo giunto primo e Matteo Romagnoli giunto terzo nella categoria esordienti C, categoria questa in cui Marco Tringali arriva quinto. Nella categoria esordienti B vince Federico Spinali  sempre dell’Atletica Augusta sulla distanza di 400 metri, nella stessa gara giunge quinto Alessandro Riciputo  e Angelo Belviso Angelo chiude nono.

Nella categoria esordienti A si piazza al quinto posto Lorenzo Di Giovanni sui 600 metri, ottima prestazione considerato che era il più giovane in gara, dietro di lui Gabriele Sarcià  sempre dell’Atletica Augusta. Soddisfatto delle prestazione degli atleti il docente Lino Traina coordinatore della scuola di Atletica Leggera che conta oltre 50 iscritti e uno staff tecnico qualificato formato da insegnanti di Educazione motoria e tecnici qualificati come Ennio Salerno. Considerata la carenza/mancanza di strutture sportive nel comune l’Asd Atletica Augusta da un notevole contributo sportivo da quasi dieci anni coinvolgendo ragazzini dai 4 ai 15 anni.

L’asd Atletica Augusta da quest’anno ha intrapreso una collaborazione con il tecnico federale di Atleti nazionali professor Pisana Salvatore, con lo scopo dare un valore aggiunta alla formazione dei giovani atleti. La dirigenza dell’asd Atletica Augusta è orgogliosa del lavoro svolto fino a oggi e dei risultati raggiunti dai piccoli atleti che sono il futuro della nostra  società sportiva come afferma  l’ attuale  presidente Giuseppe Pugliares. 

Domenica 28 ottobre invece si è svolta a Riposto la settima edizione della Maratonina Blu Jonio. La quinta prova del Grand Prix regionale delle mezze maratone con circa 900 atleti presenti al via, Buona e nutrita la presenza dell’Atletica Augusta alla gara, che ha visto 11 atleti presenti allo start: Luigi Spinali, quarto assoluto, con un crono di 1h14’05, Sebastiano Alicata (75esimo assoluto con 1h27’57), Giuseppe Dragà (82esimo assoluto con 1h28’42), Vincenzo Di Mauro (120esimo assoluto con 1h31’24), Fabio Battaglia (187esimo assoluto con 1h35’05), Domenico Scali (201esimo assoluto con 1h35’32), Michele Pattavina (262esimo assoluto con 1h39’27), Domenico Ballotta (275esimo assoluto con 1h40’19), Antonio Maiolino (380esimo assoluto con 1h46’04), Roberto Argentino (381esimo assoluto con 1h45’59), Domenico Di Franco (614esimo assoluto con 2h01’04). Gli Atleti sono impegnati oggi  a Pergusa con l’ottava mezza maratona Città di Enna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com