breaking news

Augusta| Vandali al parco giochi: pericolo per i bambini

Augusta| Vandali al parco giochi: pericolo per i bambini
Cronaca
'
0

Staccionata divelta, segnaletica sradicata e degrado nel parco giochi della borgata, ampio spazio ludico realizzato nel 2010 nell’ex campo container, ubicato tra due plessi scolastici, che oggi appare trascurato ed è diventato preda di atti vandalici.

Vandalizzato il parco giochi del quartiere Borgata, che insiste nei pressi di piazza Unità d’Italia. La staccionata è stata divelta lasciando una grossa vite autofilettante in bella vista, che rappresenta un serio pericolo per la pubblica incolumità. La vite d’acciaio appuntita è infatti sporgente nell’asse di legno che si trova all’ingresso dell’area. All’interno dello spazio ludico, inoltre, è stato abbandonato un vecchio sacco da boxe e ridotto in piccoli pezzi, mentre un palo della segnaletica stradale con su scritto “rallentare” è stato sradicato e giace sul prato. Il vasto parco giochi è spesso soggetto ad atti vandalici e versa in condizioni di degrado. Quando 8 anni addietro venne realizzato diventò meta preferita di centinaia di bambini. Il parco giochi di 3.600 mq, ubicato tra il plesso scolastico Polivalente e la sede centrale del II Istituto comprensivo “Domenico Costa” era, all’epoca, molto frequentato dai più piccoli anche nelle ore serali

I frequentatori dell’area si sono pian piano ridotti da quando nel 2011 fu sistemato lo spazio riservato allo svago dei bimbi che si trova all’interno della villa comunale. Il parco giochi della borgata venne realizzato nell’ex campo container e inaugurato e aperto alla pubblica fruizione nel dicembre del 2010 e successivamente sottoposto a regolare manutenzione. L’area, allestita con dei giochi per tre fasce di età con percorsi colorati, fu allora molto apprezzata dalla cittadinanza e nel suo primo anno di vita, contrariamente a quanto avvenuto in altri siti, non venne mai danneggiata. I problemi in seguito però non sono mancati. Il verde è stato trascurato, i giochi sono stati vandalizzati e la pulizia non è stata effettuata costantemente. Purtroppo ad Augusta sono sempre più frequenti i comportamenti di chi in spregio al senso civico deturpa o danneggia il bene pubblico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com