breaking news

Augusta| Vandali tentano di asportare un faro mandando in tilt l’impianto del rivellino. Danno riparato

Augusta| Vandali tentano di asportare un faro mandando in tilt l’impianto del rivellino. Danno riparato
Attualità
0

Vandalizzato e immediatamente dopo riparato, l’impianto di illuminazione del ponte Rivellino, sede della Porta Spagnola, monumento, simbolo della città. All’indomani degli interventi che hanno riguardato il montaggio delle 22 lanterne ornamentali, a cura della squadra lavori comunale, che hanno riportato la luce dopo mesi di buio sul ponte che collega Augusta Isola alla terraferma, qualcuno, nottetempo, ha cercato di asportare uno dei tre fari e per farlo ha tagliato i cavi, causando un cortocircuito che ha compromesso il funzionamento dell’impianto.

Il danno è stato riparato, prontamente, ieri dagli operai del Comune anche se sul tratto che si affaccia sul Castello Svevo, mancano i fari e sono ancora ben visibili i segni dell’atto vandalico. Giuseppe Gulino, tecnico comunale che si occupa dell’impiantistica di Augusta, sempre ha presentato una denuncia contro ignoti al commissariato dei polizia di Stato. Il sindaco, Cettina Di Pietro nella sua pagina virtuale ha espresso delusione e amarezza stigmatizzando il fatto che “i risultati ottenuti a beneficio dei cittadini vengono spesso vanificati da una minoranza di individui che non ama Augusta”.

Intanto molte zone della città sono ancora al buio. Con l’affidamento degli interventi di manutenzione dell’illuminazione pubblica, che avvenuto il mese scorso, una buona parte degli impianti verrà revisionata in e resa di nuovo funzionante. La squadra lavori del Comune, così come ha fatto sia per la collocazione delle lanterne, di recente acquistate, sia per il ripristino del danno provocato dall’atto vandalico, continua a occuparsi delle impellenti esigenze.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com