breaking news

Augusta | Via della Dogana proseguono i lavori

1 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Via della Dogana proseguono i lavori
Attualità
'
0

Messa in sicurezza, sbancamento, riparazione della condotta fognaria, collegamento alla rete, ispezioni e ripristino dello stato dei luoghi. Sono le fasi effettuate, in corso e successive relative agli interventi che interessano il tratto di via della Dogana in cui la scorsa settimana si è verificato il crollo di una porzione di muro e di una rampa di scale.

Sono in corso i lavori nel tratto di via della Dogana interessato dal crollo di un segmento di muro con rampa di scale, avvenuto la scorsa settimana. Dopo gli interventi di sbancamento è stata riparata la condotta fognaria guasta per essere collegata alla rete, seguiranno ulteriori ispezioni e tra qualche giorno questa fase potrà dirsi conclusa. Come ha ribadito l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua, la perdita che ha causato, con la complicità della pioggia lo sgretolamento della struttura è stata individuata a monte della condotta.

I lavori avviati in seguito al crollo sono stati articolati in diverse fasi: la prima subito dopo l’evento, ha riguardato la messa in sicurezza del tratto per riaprire l’attigua carreggiata alla viabilità, la seconda è quella in corso, la terza riguarderà il consolidamento della struttura con il ripristino dello stato dei luoghi. La falla alla fognatura ha causato il cedimento della pavimentazione. Nelle settimane precedenti una buca profonda si era creata sempre in via delle Dogane. L’origine, anche in quel caso, era stata la rottura di un tratto di condotta fognaria.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com