breaking news

Augusta | Viabilità. Mimmo Di Franco sprona l’amministrazione comunale

Augusta | Viabilità. Mimmo Di Franco sprona l’amministrazione comunale
Attualità
'
0

Mimmo Di Franco: “attivare il senso unico in via Marina Ponente ,percorribile tutta verso sud, proveniente dalla Porta Spagnola e proseguendo fino a Terravecchia.

“L’attuale doppio senso di marcia di Marina ponente, via X Ottobre e via Umberto, tutte e tre confinanti verso sud, è il modo più errato di evacuare”. A lanciare l’allarme all’amministrazione comunale è il cittadino Mimmo Di Franco, che auspica un piano di evacuazione, con relativo avviso alla popolazione, tramite sistema di messaggistica o avviso sonoro, a carico delle industrie.

“Sono stati organizzati – afferma Mimmo Di Franco – convegni sulla protezione civile, sicurezza e viabilità ma in concreto non si è fatto nulla. In uno degli ultimi consigli comunali, il comando dei vigili urbani diede risposta negativa adducendo, come causa che il senso verso sud di via X Ottobre, serviva per alleggerire via Umberto in caso di chiusura della stessa. Rischiamo tutti i giorni il traffico caotico per qualcosa che forse potrebbe accadere ma che avrebbe altre alternative. Chi arriva dal ponte può andare al sud da via Epicarmo, per chi arriva dalla porta spagnola può andare al Sud da via marina ponente, un modo alternativo per alleggerire il traffico in via Umberto.

È necessario anche – conclude – creare  ampie aree di parcheggio individuabili nella zona ex Piscina ad Est e nell’attuale mercato di via M. Ponente per poter liberare le strade agli angoli, togliendo visibilità agli incroci e dalle soste in ambo i lati e per facilitare il passaggio dei mezzi di soccorso”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com