breaking news

Augusta| Vicenda Tari, il M5S respinge le accuse mosse dal consigliere Di Mare e va al contrattacco

Augusta| Vicenda Tari, il M5S respinge le accuse mosse dal consigliere Di Mare e va al contrattacco
Politica
0
”Questa amministrazione – spiegano i portavoce del M5S – ha rimodulato le aliquote nel 2015, con riduzioni fino al 30 per cento in favore delle piccole attività e le ha mantenute invariate per il 2016”.

“Lo stesso “politico d’esperienza” – dicono i portavoce del M5S – (il riferimento è a Giuseppe Di Mare ndr) è lo stesso che era presente in consiglio comunale, nel 2012, quando le aliquote sono state alzate a dismisura, quindi fornendo ulteriori informazioni errate e addebitando la colpa delle alte aliquote a questa amministrazione che ha invece rimodulato le aliquote nel 2015, operando delle riduzioni sino al 30 per cento per le piccole attività e le mantenute invariate per il 2016”.

“La Ta.Ri – spiegano –  introdotta con la legge di stabilità 2014 prevede che sia pagata durante l’anno di riferimento, è quindi chiaro che fino ad oggi il Comune di Augusta l’abbia fatta pagare in maniera non corretta. Nel 2015, nonostante l’attuale Amministrazione fosse entrata in carica nel mese di giugno non aveva trovato, da parte della precedente gestione, nessun incasso in proposito, per cui è stata necessaria la rateizzazione che scavallava nel 2016, anche in questo caso, nessuno ebbe a dire nulla, rimanendo nel silenzio assoluto.

Quest’anno invece di pagherà durante l’anno in corso e come avviene in altri comuni limitrofi, nei prossimi anni, sarà possibile effettuare il pagamento durante l’anno con rate maggiormente distanziate. (A puro titolo d’esempio a Siracusa si paga con rate distanziate di ben 2 mesi).

Infine, da quest’anno – spiega il M5S – è possibile pagare attraverso l’F24, ciò permette di compensare il credito IRPEF con la Ta.Ri. , ad esempio se avete fatto una ristrutturazione o riqualificazione energetica o se avete maturato un credito Iva per il calo delle vendite.  Voi recuperate subito il vostro credito, il Comune di Augusta si rivale direttamente sulle altre amministrazioni pubbliche”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com