breaking news

Augusta| Vittoria e record per l’augustano Luigi Spinali a Catania

3 Febbraio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Vittoria e record per l’augustano Luigi Spinali a Catania
Sport
'
0

L’atleta in forza alla Asd Atletica Augusta ha bissato il successo dello scorso anno,  tagliando solitario il traguardo alla 2^ edizione della Coppa Sant’Agata.

yap recordingOrganizzata dalla’Asd Atletica Fortitudo Catania con il patrocinio del comune di Catania (assessorato allo sport)e con l’ausilio del Coni Sicilia coadiuvato dalla Fidal Sicilia con in testa Davide Bandieramonte e dal comitato dei festeggiamenti di Sant’Agata, si è svolta questo pomeriggio la 2ª edizione della Coppa Sant’Agata( suggestiva e tradizionale gara podistica della distanza di 10 km di corsa su strada tra le vie del centro storico catanese). La Coppa Sant’Agata negli anni ha rappresentato un grande evento per la città etnea ed ha preso il posto del Trofeo Sant’Agata.

Alla gara hanno preso parte 250 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Il via è stato dato alle  15 dal Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele). Il percorso della distanza di 1 km. doveva ripetersi per 10 volte per un totale di 10 km.

“Un percorso molto tecnico e abbastanza insidioso con continue curve e tratti in salita su basolato. E’ stato – commenta soddisfatto l’atleta augustano – un pomeriggio strepitoso per me. La motivazione è stata forte ero determinato a vincere per bissare il successo dello scorso anno la doppietta. Dopo una prima fase di studio ho preso l’iniziativa al terzo km, ho cambiato passo imponendo il mio ritmo. Ho chiuso i 10 km primo al traguardo stabilendo il nuovo record del tracciato in 32’44”.

Ringrazio in particolar modo il mio sponsor Sport&Running di Giuseppe Aiello che mi fornisce tutto il materiale necessario per affrontare gli allenamenti e grandi gare come queste. Inoltre il mio allenatore Enrico Pafumi e il massofisioterapista Simone Fabac. Un grazie speciale và alla Asd Atletica Augusta e alla dirigenza neroverde (Celano, Casalaina, Traina). Questi risultati sono frutto di sacrifici e allenamenti programmati che svolgo quotidianamente nella mia città Augusta  dove da quest’anno facendo parte dell’ Atletica Augusta miro ad ambire a risultati sempre più prestigiosi. Adesso riprenderó ad allenarmi in vista dei prossimi importanti appuntamenti come la Mezza Maratona di Malta il 5 marzo”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com