breaking news

Augusta | Volontari puliscono il litorale del Lungomare Rossini

Augusta | Volontari puliscono il litorale del Lungomare Rossini
Attualità
'
0

Plauso dall’assessore alla Transizione ecologica Concetto Cannavà ai volontari della nave Sea Eagle, della Ngo Sea Shepherd che la scorsa domenica hanno effettuato la pulizia straordinaria di un tratto del litorale di Lungomare Rossini. Iniziativa che vede rafforzarsi il rapporto tra l’amministrazione Di Mare e le associazioni e gruppi di volontariato.

Continua e si rafforza sempre di più il rapporto tra l’ amministrazione Di Mare le associazioni e i gruppi di volontariato ambientale sensibili alle problematiche per gli ecosistemi ambientali del territorio. Si è svolta questa mattina la pulizia straordinaria di un tratto del litorale (Lungomare Rossini, zona spiaggia chiamata pontile Giacomo). Operazione condotta dai volontari della nave Sea Eagle, della Ngo Sea Shepherd, ormeggiata in Porto Xiphonio, per lavori di manutenzione. A capo della Sea Eagle la manager Francesca Santaniello che si occupa di salvaguardia della biodiversità in mare, e opera su diversi fronti, soprattutto pesca illegale e rimozione di plastica. Meritevole di plauso L’ equipaggio della Sea Eagle che impegnato durante la settimana nei lavori di manutenzione, nelle ore libere svolgono volontariato.

Ne dà notizia l’assessore alla Transizione ecologica, con delega all’Ambiente, concetto Cannavà, sottolineando il contributo che il volontariato offre al Comune. L’ intervento di pulizia ecologica della parte di litorale interessato a prodotto diverse quantità di materiale, da plastica di vario genere a bottiglie in vetro a cordame a resti di salvagenti a scarti di barche rottamate a reti da pesca e altro, e ha visto coinvolti 10 unita della nave per una durata di 4 ore. Il ritiro di questi rifiuti è stato concordato con l’ufficio Ecologia secondo i criteri del sistema differenziato ed eseguito da Megara Ambiente. Cannavà esprime gratitudine alla direzione del Porto Xphfonio che ha messo a disposizione uomini e mezzi per favorire l’ operazione di pulizia del litorale

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *