breaking news

Augusta | Weekend tra sole e curiosità

17 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Weekend tra sole e curiosità
Attualità
'
0

Mancano 14 giorni alla fine del 2022. Scopriamo insieme il meteo di questo fine settimana e altre curiosità.

Sarà un weekend all’insegna del sole e del bel tempo, con sporadica presenza di qualche nuvola. Le temperature saranno comprese da una massima di 19° a una minima di 12°. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, per la giornata di oggi i venti saranno deboli sia al mattino che al pomeriggio, provenienti da Ovest-Nord-Ovest e con intensità tra 10km/h e 17km/h, per continuare di sera ad essere deboli e provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 9km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 100m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 550W/mq.

Per domani domenica 18 dicembre avremo un cielo con nubi sparse sia al mattino che al pomeriggio, con un cielo poco nuvoloso in serata. Le temperature oscilleranno tra i 19° e 11°.  Di mattina avremo venti moderati, provenienti da Nord-Nord-Est e con intensità di circa 13km/h, mentre per il resto della giornata ci saranno venti moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 483W/mq. 

Il santo del giorno è San Giovanni de Matha, fondatore dell’Ordine dei Trinitari per la redenzione degli schiavi. Papa Francesco, nato il 17 dicembre dicembre del 1936, compie 86 anni. Sempre nel 17 dicembre, 149 anni fa, veniva dato alle stampe il romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens. Il proverbio del giorno è “Dicembre, davanti t’agghiaccia e di dietro t’offende”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 420

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *