breaking news

Augusta | Zes e sviluppo della città al centro del confronto tra Comune e Cna

Augusta | Zes e sviluppo della città al centro del confronto tra Comune e Cna
Attualità
'
0

Un incontro programmatico della Cna con il sindaco Giuseppe Di Mare, si è svolto a palazzo di città: Zes, programmazione 21/27 e sviluppo della città al centro del confronto.

Nell’ambito dell’attività di incontro nei territori dei vertici di Cna Siracusa, ieri la confederazione ha avuto un proficuo confronto ad Augusta con il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alle Attività produttive Tania Patania, alla presenza del consulente per le Zes del Comune Alessandro Ambrosio.

Per la Cna presenti la presidente territoriale Rosanna Magnano, il segretario territoriale Gianpaolo Miceli, il presidente comunale Fabio Cannavà ed il collaboratore locale Francesco Messina.

Al centro del dialogo la concretizzazione dei processi di sviluppo per le Zone economiche speciali, l’importante prospettiva di utilizzo dei fondi comunitari 2021/2027 e in generale le attività di programmazione della città.


“Siamo pronti ad una proficua collaborazione – ha affermato Fabio Cannavà – che metta a disposizione della città le nostre competenze ed esperienze con l’obiettivo di spingere il territorio a rilanciarsi dopo anni difficilissimi”.

“Vogliamo lavorare per dare concretezza agli investimenti sulle ZES e per fare buona spesa sulle risorse della programmazione 2021/2027 che vedrà Augusta al centro della gestione di importanti finanziamenti anche per il mondo delle PMI” – hanno aggiunto Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli – senza dimenticare i piani locali di sviluppo come il Prg, il Pudm ed i piani particolareggiati.


Lavoriamo inoltre per la nascita di nuove iniziative imprenditoriali grazie al nostro sportello start-up”.

Il sindaco Di Mare e l’assessore Patania hanno accolto positivamente le sollecitazioni dell’organizzazione dando disponibilità sin da subito ad un confronto sui temi con grande spirito operativo e costruttivo in un clima di condivisione con le tante forze sociali del territorio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *