breaking news

Augusta | Ztl nei week end a Brucoli, attesa l’assunzione di 8 ausiliari del traffico

Augusta | Ztl nei week end a Brucoli, attesa l’assunzione di 8 ausiliari del traffico
Attualità
'
0

Dall’ultimo fine settimana di giugno è entrata in vigore l’ordinanza che regola la zona a traffico limitato a Brucoli, istituita per i giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 19,30 a mezzanotte fino al 4 settembre. E in programma l’assunzione di 8 ausiliari del traffico, per destinarne 4 unità al borgo marinaro, come fa sapere l’assessore alla Viabilità, Giuseppe Carrabino.

E’ entrata a pieno regime nei week end la Zona a traffico limitato a Brucoli attiva dall’ultimo  fine settimana di giugno dalle 19,30 a mezzanotte, nei giorni di venerdì sabato e domenica fino al 4 settembre. E in vista dell’assunzione di 8 ausiliari del traffico, 4 unità saranno destinate al borgo marinaro, come fa sapere l’assessore alla Viabilità, Giuseppe Carrabino.  L’isola pedonale sarà presumibilmente attiva tutti i giorni nel clou dell’estate, mentre per quanto concerne la Ztl di tipo variabile (limitata ai mesi estivi e per giornate occasionali in corrispondenza del periodo primaverile e autunnale, mediante la realizzazione di varchi di controllo, capaci di selezionare l’ingresso dei veicoli autorizzati e sanzionare i veicoli non autorizzati) si dovrà attendere l’anno prossimo.  Intanto, in base al flusso di gente che si registrerà, saranno studiate soluzioni migliorative da mettere in atto già a partire della prossime settimane.

“Per quanto riguarda la Ztl variabile, abbiamo acquistato i varchi, il meccanismo per la Ztl sarà unico e per sempre aspettiamo l’autorizzazione del ministero che abbiamo chiesto lo scorso marzo. Abbiamo previsto l’assunzione di ausiliari del traffico che saranno dedicati a Brucoli ed Agnone ha detto il sindaco Giuseppe Di Mare, il quale mette in evidenza le attenzioni che l’amministrazione comunale dedica a Brucoli: “contrariamente a quanto asserito da chi ama solo polemizzare”. Gli ausiliari potranno essere assunti in seguito alla seduta di Consiglio comunale, convocata dal presidente Marco Stella per l’11 luglio che permetterà di poter attingere ai capitoli del bilancio. “Abbiamo approvato, inoltre, un progetto di riqualificazione del lungomare di Brucoli – aggiunge il primo cittadino – particolarmente devasto dal ciclone che ha colpito il nostro territorio lo scorso autunno. Brucoli rientra fra le nostre priorità ed abbiamo già incontrato i residenti per discutere dei vari problemi che penalizzano la nostra frazione marinara e che faremo il possibile per risolvere”.

In merito all’ordinanza relativa alla zona a traffico limitato firmata dal comandante dei vigili urbani Salvatore Daidone, il divieto di sosta e transito è in vigore dalle 19,30 a mezzanotte in via Libertà, nel tratto compreso tra Campolato basso e via Castello, tra la seconda traversa lato ovest e quella che conduce a Campolato basso, escluso i veicoli diretti a Campolato, in via Augusta, tra via Nuova e via Libertà e da via Canale a via Libertà dalle 19, 30 alle 24. Nello stesso orario è vietato transitare con i mezzi anche in via Nuova eccetto per i residenti. In deroga a queste disposizioni è consentito il transito ai veicoli dei corpi di polizia, dei mezzi di soccorso e al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono sul parabrezza relativo contrassegno.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *