breaking news

Avola| Antiabusivismo, sgombrate casa e bancarella

24 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Avola| Antiabusivismo, sgombrate casa e bancarella
Cronaca
0

Ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato C.R. ( classe 1984), di Noto e già conosciuto alle forze di Polizia, per i reati di danneggiamento aggravato ed invasione di edifici. Operazione contro abusivismo commerciale: sequestrati centinaia di oggetti di un venditore ambulante.

Erano le 9.30 quando, a seguito di una segnalazione giunta al centralino, la polizia si è recata in vico Spiaggia di Quarto dove era stato segnalato un individuo sospetto. Appena giunti, gli operatori di Polizia hanno sorpreso un individuo che, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione, vi si era introdotto insieme alla convivente ed al figlio minore con il consenso, a suo dire dei proprietari.

Dagli accertamenti si è risaliti alla proprietaria che ha dichiarato di non aver dato nessun consenso all’occupazione del proprio appartamento. Pertanto,  l’uomo, una volta allontanato dalla casa, è stato condotto in Commissariato e denunciato per danneggiamento aggravato ed invasione di edifici.

Inoltre, nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato hanno eseguito un controllo del territorio per arginare e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sequestrando centinaia di oggetti offerti al pubblico per la vendita da un ambulante. In particolare venivano sequestrati: circa 30 orologi da uomo e donna, 20 accendini, 12 portafogli, 7 paia di occhiali da vista, 8 portachiavi, 3 coltelli, oggetti per il cucito, numerose batterie, sveglie, custodie per cellulari. L’attività di prevenzione amministrativa avviata da oltre un anno dal commissariato, e che ha consentito di infrenare notevolmente l’abusivismo commerciale, sarà portata avanti senza soluzione di continuità anche nei mesi a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com