breaking news

Avola| Cannata va a fare il sindaco a Rapallo

11 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Avola| Cannata va a fare il sindaco a Rapallo
Politica
'
0

Curioso esperimento amministrativo tra Nord e Sud. I giovani sindaci di Avola e Rapallo si scambieranno i ruoli per quattro giorni. Basteranno per capire differenze e similitudini?

Scambio di poltrone tra il sindaco di Avola, Luca Cannata, ed il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco. L’esperimento avverrà a partire dal prossimo lunedì ma solo per quattro giorni ed è già cronaca nazionale. Il confornto tra i due primi cittadini, da Nord a Sud, avverrà sulle opere, infrastrutture e turismo nel tentativo di comprenderne le differenze e probabili divari nella gestione.

Ma perchè proprio Avola e Rapallo? Cosa avrebbero le due cittadine  in comune? “Intanto, sono città di mare con circa 30.000 abitanti e due sindaci giovani (tra i due sindaco solo due anni di differenza) – risponde lo stesso sindaco Cannata -Avremo modo di confrontarci anche con la parte burocratica, con il personale del Comune, la parte politica con il presidente della Regione Liguria Toti in testa, e l’associazionismo in genere”.

Il sindaco ligure, Bagnasco, invece, sarà accolto dalla Pro loco e dalla rete di imprese turistiche e visiterà Avola Antica, il centro e il teatro Garibaldi per finire con la cena a base di prodotti locali. Martedì accoglienza in Comune e poi visita al depuratore e al centro comunale di raccolta. E ancora sopralluogo al Lungomare e al Borgo, al Museo dei sapori di Avola ed alle aziende della filiera della mandorla, dei limoni e del vino. Lo scambio terminerà giovedì quando in Anci nazionale i due sindaci si scambieranno le proprie impressioni ai colleghi di tutta Italia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *