breaking news

Avola| Controlli e sanzioni lungo il litorale

Avola| Controlli e sanzioni lungo il litorale
Avola
'
0

Prosegue la serie di controlli amministrativi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto unitamente alle componenti specializzate dell’Arma. Sono iniziati i controlli agli esercizi commerciali presenti sul lungomare di Avola, unitamente alle componenti specializzate dell’Arma dei Carabinieri, tra cui NIL e NAS, oltre che a Polizia Municipale e Capitaneria di Porto.

I primi controlli agli esercizi commerciali su area pubblica dediti alla vendita di alimenti ed agli articoli da spiaggia hanno già portato all’irrogazione di cinque sanzioni amministrative per occupazione di suolo pubblico. I militari hanno provveduto ad elevare sanzioni pecuniarie per oltre 500€ ed intimare il ripristino dello stato dei luoghi. Diversi i controlli esperiti anche nei confronti degli stabilimenti balneari, ove sono state riscontrate violazioni amministrative inerenti la mancanza della prevista attrezzatura sanitaria, oltre che la violazione della normativa inerente i bagnini di salvataggio, con sanzioni che hanno superato i 3000€.

Continueranno con assiduità le attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri unitamente al personale dei reparti speciali al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti nel settore agroalimentare a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori. Proseguiranno inoltre i già incisivi controlli attuati e pianificati nelle zone della movida e in quelle più frequentate dai giovani, tra cui, oltre il lungomare, Parco Robinson e la Tonnara.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *