Nel corso della serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Corrado Di Maria, classe 1988: nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, i Carabinieri avevano infatti acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenesse illecitamente droga.
I militari hanno proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato il quale, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti. Al termine delle attività infatti i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di circa 150g di sostanza stupefacente, nonché la somma contante di 450,00€ in banconote di vario taglio, ritenute dagli investigatori il provento dell’attività illecita nonché materiale per il confezionamento delle dosi della sostanza stupefacente. Al termine di tale atto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
Nel corso dello stesso servizio, quei militari hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di Andrea Tumino, classe 1984, già noto per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti, per lo stesso reato: nella sua disponibilità diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso necessarie per verificarne il grado di purezza.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.