breaking news

Avola| Finanziato progetto per riqualificare contrada Falaride

Avola| Finanziato progetto per riqualificare contrada Falaride
Politica
'
0

Finanziato il progetto per la riqualificazione del riparo di pesca in contrada Falaride oltre un milione e duecento mila euro di risorse impegnate. Edy Bandiera: “Condizioni migliori per gli operatori del settore e riqualificazione dei luoghi”.

Nell’ambito della Misura 1.43 del programma Operativo FEAMP 2014-2020 è stato finanziato il progetto per la riqualificazione del riparo di pesca in contrada Falaride ad Avola per un importo complessivo pari a euro 1.276.138,83. Sistemazione della viabilità di accesso, con impianti di illuminazione a led con parcheggio e pensiline fotovoltaiche, realizzazione di colonnine acqua e luce, demolizione e salpamento di parte del molo esistente, realizzazione di un riparo per la pesca mediante l’utilizzo di un’infrastrutture costituita da cassoni galleggianti e protezione della stessa opera tramite una mantellata in massi saranno queste le principali iniziative che sarà possibile realizzare mediante il finanziamento.

A darne notizia è l’Assessore regionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e la Pesca Mediterranea, Edy Bandiera che spiega: “La finalità di questi interventi è quella di valorizzare le caratteristiche fisiche e funzionali dei porti pescherecci migliorando la qualità del lavoro degli operatori del settore e contribuendo alla complessiva riqualificazione dei luoghi”.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com